giovedì 19 giugno 2008

...uccidermi e rivivere...

Esco indenne da questa battaglia
ho ancora due gambe,
le braccia
mano destra
occhio
piede sinistro
occhio
piede destro
la barba un pò piu lunga
non ho alcuna cicatrice
a parte quelle delle cadute in bici da bambino
e quelle di tagli superficiali
che trovavo con sorpresa e orgoglio
e bruciavano sotto la doccia
dopo ogni partita di rugby.
I capelli sono cresciuti molto
a coprire la fronte.
Ho ancora tutti i denti
recentemente ingialliti dal fumo,
ma l'alito è ok comunque.
Allora perchè non rido?
perchè non esulto come chiunque dopo una vittoria?
Non ho sparato nemmeno un colpo del mio M16....
nemmeno uno che sporcasse la mia coscienza.
Le unghie... quali unghie?
le ho tutte mangiate sino a sanguinare.
Ho perso molto sangue.
Ho perso la vita ma sono vivo
non ho perso la dignità ma non la trovo piu...
cazzate troppe cazzate
che me frega a me delle mani
degli occhi
delle braccia
e delle gambe,
la testa poi...
vorrei essere un organismo monocellulare,
vorrei essere un fiore
che non è costretto a scrivere poesia
poichè è poesia...
vorrei vivere per impulsi
uccidermi e rivivere
morire una dieci cento mille volte
e vivere piu a lungo di Dio,
parlare con i santi non parlare con nessuno
e ancora uccidermi e rivivere
...
...
uccidermi e rivivere
ma senza morire
o almeno non morie
senza prima averti baciata...

Nessun commento: